Copertura rischio tasso
Proteggi le passività
Un servizio rivolto a tutti i clienti con passività a tasso variabile che vogliono proteggersi dal rischio di rialzo dei tassi di interesse
Un servizio rivolto a tutti i clienti con passività a tasso variabile che vogliono proteggersi dal rischio di rialzo dei tassi di interesse
Strumenti e soluzioni evolute per tutelarti dai rischi collegati all’andamento dei tassi d’interesse.
Protezione passività
Certezza dei pagamenti futuri
Stabilità dei flussi finanziari
I prodotti di copertura del rischio tasso consentono di proteggere le passività, come per esempio mutui o leasing, da futuri rialzi dei tassi di interesse di riferimento. Il vantaggio della sottoscrizione di tali prodotti sta nella certezza dell'entità dei futuri pagamenti o del loro ammontare massimo. L'incertezza negli importi dovuti, tipica dell'indebitamento a tasso variabile, viene così mitigata o del tutto eliminata, a favore di una certezza nei flussi finanziari.
IRS: elimina il rischio tasso trasformando l'indebitamento da variabile a fisso. Non prevede il pagamento di un premio.
CAP: Fissa un "tetto massimo”, ovvero un limite massimo sopportabile dal Cliente a futuri incrementi dell'indice variabile sottostante all'operazione di finanziamento. Permette di beneficiare di un eventuale ribasso dei tassi di interesse. Prevede il pagamento iniziale di un premio.
Collega i conti di altre banche per avere una visione completa e aggiornata delle tue finanze. Puoi visualizzare il saldo e i movimenti dei tuoi conti ed effettuare bonifici direttamente dall'app Sella o dal tuo Internet Banking.
Con il Conto Small Business non hai spese di gestione liquidità per 3 mesi. E la carta di debito è gratuita.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.