Emergenza
Coronavirus

Al tuo fianco per garantirti aiuto e supporto

NOTIZIE IN EVIDENZA

Mercoledì 1° aprile, come di consueto, le pensioni verranno accreditate sui conti dei nostri Clienti.
In momenti come questo contribuisci anche tu a limitare gli spostamenti, a tutela della salute di tutti. Ci sono diversi modi per verificare l'accredito della tua pensione ed effettuare operazioni, senza recarti subito in Succursale.

  • Se hai una carta di debito puoi utilizzare gli Sportelli Self presso la tua Succursale, dove potrai verificare saldo e movimenti ed effettuare altre operazioni. Trova lo Sportello Self più vicino a te.
    In alternativa puoi richiedere le nostre carte direttamente online.
  • Con il servizio di notifica via sms puoi tenere sotto controllo il tuo conto e scegliere quali avvisi ricevere.
    Attivalo direttamente dal tuo Internet Banking, in alternativa chiamaci al numero 015.3500967 (8.30-13.00 e 14.30-17.00) o scrivici a dialogosmart@sella.it specificando di voler ricevere una notifica per l'accredito della tua pensione.
  • Con App Sella e Internet Banking puoi controllare i movimenti e il saldo del tuo conto e operare in autonomia 24 ore su 24.

In considerazione dell'emergenza sanitaria e della necessità di ridurre gli spostamenti, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna delle nostre comunicazioni cartacee.
Per risparmiare sui tempi di attesa puoi consultare le tue comunicazioni online su SellaBox accedendo ad App Sella o al tuo Internet Banking. Inoltre aderendo al servizio elimini l'invio cartaceo, riducendo i costi e tutelando l'ambiente.

Come aderire a SellaBox
Accedi a Internet Banking e, nelle impostazioni del tuo profilo, seleziona all'interno della voce "Gestione invio documenti" la ricezione online per tutti i prodotti e servizi.
Nel caso di conti cointestati a più persone l'attivazione dovrà avvenire da parte di ogni cointestatario.

Per maggiori informazioni visita il nostro Help Center.

La Polizia Postale ha recentemente comunicato l'identificazione di campagne di spam con finalità di diffondere malware sfruttando l'attuale emergenza Coronavirus.

  • Il primo malware assume la forma di un file nominato CoronaVirusSafetyMeasures_pdf che viene allegato alle e-mail spam; l'estensione è soltanto in apparenza .pdf, si tratta infatti di un file eseguibile .exe che avvia il download di programmi malevoli.
  • Il secondo malware assume la forma di un file con allegato .doc in cui sono esposte alcune precauzioni per evitare il contagio firmate da una fittizia Dr.ssa Penelope Marchetti dell’OMS.

Ti consigliamo quindi di utilizzare estrema cautela nell'utilizzo delle tue caselle di posta elettronica, in particolare modo quelle aziendali, evitando in caso di e-mail sospette di cliccare sui link contenuti e di non aprire mai allegati di alcun tipo.

Visita la nostra pagina dedicata alla Sicurezza per avere maggiori informazioni su come proteggere i tuoi dati e riconoscere una e-mail malevola.

Succursali

In considerazione dell'emergenza sanitaria e della necessità di ridurre gli spostamenti, le Succursali di Banca Sella sono operative ma gli orari di apertura potrebbero subire delle variazioni. Vi invitiamo a verificare preventivamente gli orari contattandoci via mail, chat o telefono.

A tutela della salute dei Clienti e dei dipendenti vi chiediamo inoltre di recarvi in Succursale solo per operazioni urgenti e necessarie e, dal 24/3 al 15/4, previo appuntamento.
Vi ricordiamo infine che l'accesso in Succursale è vietato a chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie), con invito a contattare il proprio medico curante e/o i Dipartimenti di Sanità della competente ASL.

ORARI E APERTURE

Iniziative a supporto

Stiamo costantemente monitorando la situazione e ti forniremo presto tutti gli aggiornamenti in merito alle iniziative concrete che metteremo a disposizione delle famiglie e delle aziende.

INIZIATIVE PER I PRIVATI

Un sostegno concreto per chi lavora o studia da casa, in queste settimane di emergenza sanitaria. A disposizione di tutti i nostri Clienti un finanziamento con tasso dedicato, richiedibile direttamente online, per l'acquisto di pc, tablet e notebook.

Richiedi il prestito online

INIZIATIVE PER LE AZIENDE

Per dare un supporto concreto a tutti i nostri Clienti, dato il momento di criticità legato all'emergenza Covid19, abbiamo deciso di sospendere il pagamento dei canoni POS per i mesi di marzo e aprile 2020.

Nella fatturazione di giugno troverai quindi anche l'addebito del canone relativo al mese di marzo mentre il canone di aprile sarà addebitato nella fatturazione di luglio.

Il tuo Commerciale o il tuo Agente nei Servizi di Pagamento sono sempre a disposizione, anche da remoto, per approfondire le tue esigenze e fornirti tutta l'assistenza necessaria.

Abbiamo attivato la procedura per permettere alle imprese di richiedere direttamente online la sospensione, fino al 30/09/2020, del pagamento delle rate del finanziamento o della sola quota capitale, come previsto dal Decreto n.18 del 17/03/2020.

Per richiedere la sospensione online accedi al tuo Internet Banking e, nella sezione "Mutui e Finanziamenti", seleziona la voce "Sospensione rate finanziamenti".
Segui la procedura guidata, certificando di essere una micro, piccola o media impresa (ai sensi della Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 06/05/2003) e di aver subito in via temporanea carenze di liquidità come conseguenza diretta della diffusione del Coronavirus.

Se hai già effettuato la richiesta inviando il modulo via PEC ti ricordiamo che non è necessario ripetere la procedura online.

Un finanziamento con durata fino a un massimo di 18 mesi rivolto alle imprese Clienti che possano aver accusato difficoltà inerenti al covid-19:

  • per difficoltà relative al fatturato o per necessità di sostenere i costi correnti;
  • per il pagamento degli stipendi dei dipendenti.

Se sei interessato ad accedere al finanziamento contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento che ti supporteranno nella gestione della pratica.

Altri finanziamenti
Abbiamo previsto ulteriori misure a sostegno delle imprese per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche, personalizzate in base all'attività economica e alle modalità di incasso e pagamento.

Se desideri avere maggiori informazioni contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vogliamo offrire un aiuto concreto ai negozi chiusi per l'emergenza coronavirus, mettendoli nelle condizioni di continuare a svolgere le proprie attività sfruttando al meglio il canale on-line.

Per questo presentiamo Vidra: la start up partecipata dal Gruppo Sella che offre una piattaforma innovativa a chiunque voglia sfruttare le potenzialità della vendita e-commerce. Un unico strumento che permette non solo di creare un sito internet in pochi e semplici passi, ma anche di gestire la vendita e la spedizione dei prodotti.
Il servizio può essere facilmente adottato da negozi di qualsiasi genere, anche da chi si interfaccia per la prima volta con la vendita online.

Con Vidra potrai accettare i pagamenti con carta o PayPal e scegliere tu di consegnare direttamente gli acquisti o di effettuare spedizioni senza bisogno di stipulare contratti con i corrieri: ci ha già pensato Vidra e a te rimarrà in carico solo il costo della spedizione. Comunicare con la clientela sarà facile, infatti su Vidra avrai a disposizione e-mail, WhatsApp, social e SMS, che ti aiuteranno a gestire la vendita con il minimo sforzo.

Attivarsi è semplicissimo e nel giro di pochi giorni il tuo negozio sarà online: vai su www.vidra.com e registrati subito.

I primi tre mesi per te sono gratis e promuoveremo il tuo negozio tramite tutti i nostri canali digitali: entrerai in contatto con tantissimi potenziali clienti e darai fin da subito una spinta in più alla tua attività online!

Sosteniamo insieme l'emergenza Coronavirus

Vogliamo supportare le unità sanitarie a fronteggiare questo momento di emergenza e sostenerle nell'acquisto di attrezzature e nella cura dei pazienti. Aiutaci anche tu, tutti insieme possiamo dare un grande contributo.


Come posso fare?
Sostieni le strutture sanitarie e i reparti di terapia intensiva con un bonifico bancario.
Abbiamo azzerato i costi di commissione per le donazioni verso gli enti che stiamo supportando.

Protezione Civile

Partecipa alla campagna #ioRestoaCasa per raccogliere fondi da destinare a supporto delle unità sanitarie che stanno fronteggiando l'emergenza Coronavirus.

Intestatario: Associazione Save The Planet Onlus
Banca: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT38Y0306909606100000164248
SWIFT: BCITITMM
Causale: Donazione Campagna #iorestoacasa

Maggiori informazioni

Ospedale degli infermi di Biella

Aiuta l'associazione Amici dell'Ospedale di Biella a sostenere i reparti di rianimazione, semintensiva e il pronto soccorso.

Intestatario: Amici dell'Ospedale di Biella
Banca: Banca Sella
IBAN: IT56F0326844430052117928350
SWIFT: CRBIIT2B
Causale: "Donazione Covid-19" seguito da cognome, nome, codice fiscale del donatore

Maggiori informazioni

Fondazione Buzzi

Contribuisci all'acquisto di attrezzature per i reparti di terapia intensiva.

Intestatario: Fondazione per l'ospedale dei bambini Buzzi Onlus
Banca: UBI Banca
IBAN: IT28C0311101651000000000283
SWIFT: BLOPIT22

Maggiori informazioni

Ospedale Amedeo di Savoia

Sostieni l'attività di lotta al virus dell'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino attraverso una donazione all'Associazione Onlus ANLAIDS Piemonte

Intestatario: Associazione Onlus ANLAIDS Piemonte.
Banca: Poste Italiane S.p.A
IBAN: IT53N0760101000001024177220
SWIFT: BPPIITRRXXX
Causale: emergenza COVID-19 / Ospedale Amedeo di Savoia.

Ospedale Domenico Cotugno

Supporta le attività assistenziali dell'Ospedale Domenico Cotugno di Napoli.

Intestatario: Azienda Ospedaliera dei Colli
Banca: Unicredit
IBAN: IT14S0200803434000101219735
SWIFT: UNCRITM1F54
Causale: Emergenza Covid-19 - Aiutiamo il Cotugno

UNICEF

Partecipa all'iniziativa di UNICEF con ANCI e Protezione Civile per fornire pasti e strumenti tecnologici ai bambini presenti sul suolo italiano che versano in povertà.

Intestatario: COMITATO ITALIANO PER L'UNICEF - ONLUS
Banca: Banca Sella
IBAN: IT21Y0326803214052859353181
SWIFT: SELBIT2BXXX
Causale: Emergenza Covid-19 - UNICEF

Operatività

Anche in momenti come questo siamo al tuo fianco.
Ti mettiamo a disposizione gli strumenti per operare al meglio in autonomia e aiutarti nella quotidianità, anche da casa.

PAGAMENTI E GESTIONE ONLINE DEI TUOI CONTI

Con App Sella, Internet Banking e Remote Banking puoi consultare i movimenti e operare in autonomia 24 ore su 24; puoi effettuare pagamenti e operazioni per te e per la tua azienda, in totale sicurezza.

ACQUISTI ONLINE CON LE TUE CARTE

Con le carte di pagamento puoi effettuare acquisti online, oltre che nei negozi fisici di prima necessità.

CONSULENZA A DISTANZA

I nostri consulenti sono a tua disposizione da remoto per supportarti nelle scelte per la gestione dei tuoi risparmi, degli investimenti della tua famiglia o per le esigenze della tua azienda

SPORTELLI SELF

Gli Sportelli Self presso la Succursale, oltre ai prelievi/versamenti di contante, permettono di verificare saldo, movimenti del conto e altre operazioni.

ASSISTENZA

Per qualsiasi necessità i nostri servizi di assistenza sono a disposizione via email, chat e telefono per offrirti supporto e informazioni.

SITO E CANALI SOCIAL

Sul sito sella.it e sui nostri profili social sei aggiornato su servizi, iniziative e puoi richiedere assistenza in qualunque momento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella e sul sito internet www.sella.it.