Costantemente dedicati alla tua sicurezza
La sicurezza dei tuoi dati e dei tuoi prodotti per noi è al primo posto. Adottiamo costantemente tutte le soluzioni necessarie in modo da permetterti l'utilizzo dei servizi online nella massima tranquillità.
Più livelli di sicurezza
L'accesso ai servizi telematici avviene con l'inserimento di codici personali (es. Codice Cliente e/o indirizzo email, PIN, password).
L'accesso avviene in due passaggi per un ulteriore livello di sicurezza. Ricorda che è importante conservare separatamente i codici personali di accesso e che non ti sarà mai richiesto di inserirli tramite l’invio di email o allegati.
@pritisella.it e SMS Conferma
Ogni volta che dovrai inviare un ordine di pagamento ti verrà chiesto di inserire il codice token monouso generato da @pritisella.it o l'SMS conferma per le operazioni coperte da questo servizio. Ti ricordiamo che il codice OTP via SMS è richiesto per eseguire un’operazione e non per annullarla.
Servizi SMS
Oltre ad SMS Conferma, sono disponibili servizi SMS per essere avvisato ad ogni accesso, ad ogni bonifico e ogni pagamento con carta di credito. Puoi attivare i servizi SMS da Internet Banking. Per i pagamenti con carta di credito, puoi scegliere la modalità di ricezione tramite notifiche Push sul tuo smartphone o tablet.
Consigli per la Navigazione
Ecco alcuni consigli per l'utilizzo dei Servizi Telematici:
-usa ed aggiorna regolarmente software antivirus e antispyware su ogni dispositivo che utilizzi;
- proteggi la tua connessione con un personal firewall, funzione spesso offerta dal software antivirus o dal Sistema Operativo stesso;
- permetti l'accesso nella tua rete domestica o di lavoro solo a chi realmente conosci e hai autorizzato;
- mantieni aggiornato il sistema operativo e le applicazioni su ogni computer, smartphone o tablet che utilizzi;
- cambia periodicamente la password degli account di posta elettronica e dei social network;
- presta particolare attenzione alle email e ai messaggi ricevuti sui social network, in particolare se riportano allegati o link nei quali vengono richiesti dati personali o codici di autenticazione, non inserire le tue informazioni, in caso di dubbi
segnalaci i messaggi ai contattandoci.
- prima di dismettere un vecchio computer, assicurati che i dati contenuti nella memoria del dispositivosiano cancellati. Esegui sempre un "reset" dei dispositivi mobili (es. smartphone o tablet) prima di dismetterli o cederli.
- custodisci con cura l'utenza telefonica su cui ricevi i servizi SMS e in caso di funzionamento anomalo contattaci ai recapiti indicati alla sezione "contatti" del sito sella.it, potrebbe infatti trattarsi di un furto di identità telefonica finalizzato a un tentativo di frode.